The Thing - il gioco da tavolo

🎲 The Thing – il gioco da tavolo 
✨ Edito da Pendragon GameStudio 
🔸di  Andrea Crespi e Giuseppe Cicero
🕹️ 1 – 8 Giocatori 
⭐ Età: 14+ 
⏳ Durata 60 – 120 minuti 

🎭 TheThing è un gioco da tavolo a ruoli nascosti, ispirato all’omonimo film del 1982 di John Carpenter. 

❄️ Ogni round è scandito da 8 fasi: per prima cosa si lancia un dado che definisce le condizioni meteo e di conseguenza i consumi della base. Una volta aggiornate le risorse, ogni giocatore decide in quale stanza spostarsi e passa al giocatore-Leader una carta coperta con l’azione che vuole svolgere. 

🛠️ Le Azioni possibili sono 3: Usare (differente in base alla funzione della stanza in cui ci si trova), Riparare o Sabotare. Una volta formato il mazzo con le azioni scelte dai giocatori, il Leader le mescola e  inizia a rivelarle, assegnandole una per una ad ogni personaggio (questo sistema, con un solo giocatore che decide in modo insindacabile le azioni da svolgere per tutti, permette un ritmo di gioco sempre molto veloce e snello pur avendo 8 giocatori al tavolo). 

🏓 Infine, tutti i giocatori si spostano in Sala-Svago, dove è possibile discutere di eventuali sospetti, lanciare accuse e, con la giusta attrezzatura, effettuare dei test. 

🏅 Per La Cosa l’obbiettivo è fuggire dalla base o impedire che scappino gli umani per dare l’allarme - Può anche decidere di rivelarsi e iniziare ad assimilare cani o altri giocatori per aumentare la propria forza. 
🏅 Per gli umani l’obbiettivo è sopravvivere abbastanza da riuscire a scappare dalla base senza lasciare altri compagni indietro. 

🚁 Se i giocatori umani sono stati abili, ad un certo punto si sblocca la possibilità di fuggire con un veicolo. Qui si comincia sentire per davvero tutta l’ansia e l’atmosfera del film: il primo giocatore a salire sul veicolo per la fuga, dovrà decidere, dei compagni ancora in vita, chi far salire e chi lasciare a terra... un solo errore può costare l’intera partita! 


Commenti