Insondabili

🎲 Insondabili
🔺di Tony Fanchi e Corey Konieczka, illustrato da Henning Ludvigsen
✨ Edito da Asmodee
⏳ 120 – 140 Minuti
🕹  3 - 6 Giocatori
⭐️ 14 +

 
🌊 Insondabili è un gioco a traditore nascosto, dalle atmosfere horrorifiche lovecraftiane.


⚓️ La vostra partita inizia a bordo della SS Atlantica - un battello a vapore in rotta verso Boston. E’ appena stato ritrovato il cadavere di una passeggera, assassinata mentre stava eseguendo un rituale di protezione... E in contemporanea, strane creature – Abitatori del profondo –riemergono dalle profondità marine, prendendo di mira nave e passeggeri.


📜  A inizio partita, due giocatori si assumono i ruoli di Capitano e Custode del Tomo. Il primo ha il compito di condurre la nave a destiazione, il secondo ha il compito di completare il rituale di protezione... 


🦑 La fedeltà di ogni giocatore è definita da una carta che va sempre tenuta nascosta (a cui se ne aggiunge una seconda a metà partita): in base al numero di giocatori, possono esserci uno o due Ibridi, che collaborano con gli abitatori del profondo... la situazione si fa particolarmente pericolosa, nel caso in cui l’ibrido sia proprio il capitano o il custode del tomo.

 
🏅 I giocatori – umani - per vincere la partita devono salvare i passeggeri e salvaguardare le risorse, in modo da far arrivare la nave a destinazione. A ogni fine-round, il giocatore di turno pesca una carta Mito, che presenta una situazione da risolvere, tramite una scelta da compiere o una prova da superare.


🐚 Le prove coinvolgono tutti i giocatori: ognuno contribuisce giocando carte abilità dalla sua mano... il valore delle carte, viene rivelato, solo dopo averle mischiate: in questa fase, per gli ibridi,  è molto facile ostacolare il viaggio!


🔱 Durante la partita è sempre possibile “chiudere” in prigione un sospetto o rivelarsi come Ibrido e giocare il resto della partita da traditore-rivelato.

Commenti