🎲 49 Chiavi
🔹 Di Michele Buonanno, illustrato da Fabio Porfidia
✨ Edito da Edizioni Aristea
💫 Collana: Per Speculum
📜 “Corre l’anno del Signore 1520: un misterioso messaggio del tuo antico maestro e un’allusione alla sua enigmatica eredità danno il via a un angosciante viaggio nei segreti più riposti della magia e dell’occulto. Riuscirai a riemergere dagli oscuri baratri dei saperi proibiti?”
🟧 Contenuti all’interno di un elegante cofanetto, troverete tutti i materiali che vi accompagneranno nel viaggio di “49 Chiavi”:
🔸 il Liber Memoriale – il librogame vero e proprio
🔸 il Registrum - le schede di gioco in cui è possibile annotare oggetti e ingredienti trovati, poteri occulti acquisiti, parole chiave... e dove è possibile tenere traccia di tutte le annotazioni riguardanti gli spiriti.
🔸 Il Liber Arcanorum - impreziosito dalle splendide illustrazioni di Fabio Porfidia,
in questo volumetto troviamo: le mappe, le tabelle e i contenuti che vengono sbloccati man mano che si avanza nel liber Memoriale. Sarà proprio quest’ultimo a indicare quando il liber Arcanorum va consultato e in che modo.
🗝 In 49 Chiavi, vestiamo i panni di un frate dell’ordine domenicano. Il nostro obbiettivo è trovare una misteriosa Eredità lasciataci dal nostro antico Maestro (accusato di praticare arti arcane e oscure).
Per farlo dovremo esplorare l’isola che è stata la sua ultima dimora.
🔍 Nel corso dell’avventura ci troviamo ad esplorare diverse mappe: partendo dai luoghi immediatamente accessibili, possiamo sbloccare altre stanze e passaggi segreti, utizzando oggetti e indizi trovati durante l’esplorazione.
Se vogliamo ad esempio utilizzare uno strumento che abbiamo annotato sulla nostra scheda, dobbiamo sommare il numero a cui è associato al numero del paragrafo in cui lo si vuol utilizzare.
💡 Man mano che si avanza nella storia, il livello di complessità degli enigmi aumenta... ma niente paura! In caso di difficoltà è possibile ricorrere ad un piccolo aiuto: Intuizioni e Rivelazioni, consultabili dal sito Aristea - suggerimenti utilissimi per dissipare eventuali dubbi su come procedere.
Commenti
Posta un commento